Azione hacker contro MBDA Italia

MBDA smentisce un attacco hacker ai propri sistemi informatici e sporge denuncia contro il ricatto richiesto.

MBDA è oggetto di un tentativo di ricatto da parte di un gruppo di hacker che afferma di aver violato i sistemi informatici di MBDA. Di fronte al rifiuto di MBDA di cedere a qualsiasi tipo di ricatto e pagare il riscatto richiesto, il gruppo criminale ha diffuso le informazioni sul web rendendole accessibili a fronte di un pagamento.

La situazione è oggetto di investigazione da parte delle Autorità italiane, a cui MBDA sta dando totale supporto. L’azienda adirà tutte le possibili azioni legali a fronte di quella che è a tutti gli effetti un’azione criminale di ricatto.

La provenienza dei dati è stata già accertata, poiché sono stati acquisiti da un hard disk esterno. E’ stato confermato che non c’è stata alcuna violazione e/o compromissione delle reti aziendali. Allo stato attuale i processi di verifica interni all’azienda indicano che i dati che sono stati resi disponibili online non sono né classificati né tantomeno sensibili.

MBDA dispone di sistemi di cyber protection di altissimo livello ed è preparata ad affrontare questo tipo di azione criminale.

> Press contact